Lavoriamo da anni al fianco di aziende del settore macchinari.
Il settore “macchinari” e “macchine per fare le macchine” rappresenta uno dei punti di forza dell’industria manifatturiera italiana.
Alla base del successo dei distretti nazionali è la forte integrazione delle competenze tra produttori di beni strumentali e clienti, oltre a massicci investimenti in Ricerca e Sviluppo di sistemi innovativi, sia di processo che di prodotto. Il comparto è caratterizzato dall’elevata frammentazione produttiva, che garantisce capacità di personalizzazione dei prodotti, essendo questa una forte esigenza del mercato.
Le numerose variabili che diversificano prodotti e produttori rendono ogni azienda un caso unico, con specifiche esigenze, tipiche del Discrete Manufacturing.
Presidiamo tutti processi tipici della filiera produttiva. Abbiano trovato per i nostri clienti soluzioni particolarmente performanti in questi ambiti:
Gli strumenti utilizzati sono la piattaforma Oracle EBS, con lo sviluppo anche di nuove istanze e software custom.
Un esempio di come abbiamo operato presso un leader nella produzione di controlli elettronici per veicoli a batteria o ibridi:
ZAPI è una azienda leader nella produzione di azionamenti elettrici (inverter) di macchine elettriche. Opera a livello internazionale ed è in costante crescita grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ...