Case History
Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, ha alle spalle oltre 140 anni di esperienza, da sempre è in prima linea per interpretare e soddisfare le esigenze di un settore in continua evoluzione e altamente esigente. La storia del Gruppo si intreccia in modo indelebile con la storia dell’intero comparto, rendendo Prysmian leader mondiale e accreditandolo come precursore delle tendenze di settore.
Con una presenza in 50 paesi, 104 stabilimenti, 25 centri di ricerca e sviluppo e con circa 28.000 dipendenti, l’azienda è in grado di raggiungere i mercati di tutto il mondo, con un modello di business diversificato per portafoglio e area geografica.
l’azienda ha espresso la necessità di consentire ai tecnici specializzati di operare, per le loro installazioni, in situazioni e ambienti assai variegati, garantendo:
trasmissione/ricezione dati;
accesso al servizio da ogni tipo di device;
fruibilità in ogni momento della giornata, in real time;
scambio interconnesso di dati coi sistemi IT aziendali.
dopo un’analisi capillare delle singole esigenze, Sibyl, dialogando con tutte le figure coinvolte nella definizione di prodotto, ha realizzato in esclusiva per Prysmian una applicazione non a scaffale, ma custom, denominata CableApp.
Si tratta di una soluzione web e mobile B2B, fruibile da device diversi, che consente ai tecnici di individuare, in qualsiasi situazione di lavoro, i cavi necessari per operare un intervento. Il successo di CableApp sta senza dubbio nell’essere uno strumento intuitivo e facile da utilizzare, accessibile sia da pc che da smartphone/tablet, e molto affidabile.
essendo la produzione di questo comparto caratterizzata da forte competitività, sia di processo che di prodotto, con standard qualitativi assai elevati, dotare i tecnici di uno strumento affidabile ed efficiente, in dialogo coi sistemi IT aziendali, disponibile per qualsiasi device, accessibile in qualsiasi condizione e nell’arco delle 24 ore, è senza dubbio un modo per affermarsi ulteriormente come leader nel panorama mondiale.
Ne beneficiano gli installatori stessi, che, adottandola, hanno a disposizione uno strumento che li rende a loro volta competitivi sul mercato, potendo gestire in autonomia calcoli tecnici per il dimensionamento dei cavi per ogni loro progetto, salvandoli direttamente sulla app e condividendoli con un semplice click.
potenti algoritmi di calcolo che permettono di identificare il prodotto adatto alle necessità dell’installatore;
interfaccia di raccolta-dati che cambia dinamicamente a seconda del Paese e della lingua selezionati;
possibilità di trovare il rivenditore più vicino;
fruibile sia da dispositivi mobili che da web;
per iOS e per Android.