Case History
Nouba by Matisse è un’azienda italiana che da oltre 40 anni opera nel settore del makeup di alto livello. Con la sua originalità e i suoi colori audaci da sempre anticipa le tendenze e affascina le consumatrici, creando prodotti esclusivi come la Terra Abbronzante, che nel 1980 viene definita dalle riviste di settore e dal mercato come il prodotto più innovativo e rivoluzionario degli ultimi decenni.
Nouba offre un’ampissima gamma di prodotti che, grazie al supporto di Sibyl, possono essere acquistati anche on line.
sviluppo della piattaforma e-commerce B2C e B2B, quest’ultima in grado di integrare le richieste dei rivenditori locali.
Aggiornamento del sistema gestionale aziendale.
Sviluppo di un sistema di integrazione personalizzato tra la piattaforma e-commerce e il gestionale dell’azienda.
grazie alla collaborazione con Sibyl, Nouba è presente in rete con una piattaforma di e-commerce basata sullo standard di mercato Magento.
Il sistema gestionale legacy è in corso di sostituzione con un nuovo ERP basato su Software X personalizzato e ottimizzato in base alle specifiche esigenze aziendali.
Sibyl ha collaborato con Nouba in tutte le fasi del progetto per la creazione della piattaforma e-commerce:
Definizione e implementazione delle funzionalità della piattaforma.
Personalizzazione del layout in totale armonia con l’immagine aziendale
Realizzazione di materiale fotografico per il catalogo prodotti
Integrazione con i più moderni sistemi di pagamento elettronico
Integrazione con i sistemi di tracking degli spedizionieri.
Oltre alla piattaforma B2C, Sibyl ha realizzato una piattaforma B2B che permette una maggiore integrazione con i rivenditori. Sull’onda dell’espansione nei mercati del Medio Oriente e della Russia e del successo dei progetti precedenti, la nuova piattaforma di servizi legati all’e-commerce è stata concepita per fornire ai distributori nei vari paesi la possibilità di vendere direttamente online i prodotti Nouba. Il servizio è attualmente attivo in Palestina e Kuwait e verrà presto reso disponibile in altri sette paesi.
il sistema di integrazione personalizzato tra la piattaforma e-commerce e il gestionale dell’azienda permette l’inserimento automatico degli ordini raccolti da Internet, l’aggiornamento in tempo reale delle disponibilità di magazzino, l’evasione in tempo reale degli ordini e la conseguente gestione automatica delle spedizioni.
Il nuovo ERP si interfaccerà direttamente con i fornitori della supply chain esterna.