Il settore della cosmesi e farmaceutica in Italia riveste un ruolo rilevante, sia per la qualità dei prodotti che per il know-how che caratterizza la produzione: è composto da aziende performanti, molto attive negli investimenti per la ricerca, la comunicazione e l’impiego di nuovi macchinari, tecnologie e impianti, poiché è lì che risiede la chiave del loro successo.
La scienza e la ricerca sono elementi fondamentali per l’evoluzione del comparto, considerate le nuove e crescenti aspettative dei consumatori in termini di efficacia e sicurezza, nonché la stringente normativa che regolamenta la produzione.
La storia di ciascun prodotto, che sia farmaco o cosmetico, parte dall’analisi della fattibilità della formulazione, dai test tossicologici e d’efficacia fino alla realizzazione effettiva negli impianti produttivi con tecnologie adeguate.
I nostri esperti, dopo una disamina attenta del processo produttivo, hanno realizzato un software in grado di gestirne ogni singola fase intervenendo sulle maggiori criticità: l’esecuzione della produzione è affidata al MES (Manufacturing Execution System), accompagnato dall’utilizzo di applicazioni per terminali mobili MSCA (Mobile Supply Chain Applications), gestione e pianificazione dei processi della Supply Chain con ASCP (Advanced Supply Chain Planning), Gestione Magazzino, Controllo Qualità.
Sibyl per la clientela di questo settore ha anche realizzato piattaforme di e-commerce sia B2C che B2B.
Ecco come abbiamo affrontato, insieme a due rinomate aziende del settore, importanti sfide come internazionalizzazione e innovazione.
Chromavis è uno dei più grandi operatori mondiali nell’industria cosmetica B2B: grande esperienza, innovazione e ricerca, sviluppo e automazione, garantiscono all’azienda un’autorevolezza ...
Nouba by Matisse è un’azienda italiana che da oltre 40 anni opera nel settore del makeup di alto livello. Con la sua originalità e i suoi colori audaci da sempre anticipa le tendenze e affascina ...